NOVITÀ DICEMBRE 2016

Il giornalista Maurizio Lozei
racconta una delle vie più caratteristiche di Trieste

SCALA SANTA
Un mondo in salita

12 euro

ISBN: 978-88-902740-0-8

collana: Trieste per sempre

Per info: 040.307478
E-mail: edizionicalembour@libero.it

IL LIBRO
Trieste ha la fortuna di possedere queste meravigliose salite che dal mare portano, scalando le colline, sul Carso. Dalle balconate, dai terrazzamenti, dai boschi e dalle case, man mano che si sale, Trieste appare sempre più bella.
Forse questo libro farà riflettere qualche amministratore sul fatto che le direttrici di un territorio singolare come quello locale potrebbero funzionare da richiamo turistico. E su come si dovrebbe (e si sarebbe dovuto) tutelare il territorio con strumenti urbanistici lungimiranti e ben costruiti. E su come questa città stia continuando a soffrire la propria mancanza di identità, sopraffatta da mille conflitti e lotte intestine. Forse, molto semplicemente, chi la abita non riesca a amarla come merita.
Per chi invece è una persona semplice come chi scrive, leggere di “Profilo d’Aquila” o di “Germano” farà capire come una cinquantina d’anni fa qualcuno aveva casa tra gli alberi di un bosco. E dormiva spesso dove capitava.

L’AUTORE

Maurizio Lozei è un giornalista. Conduce l’ufficio comunicazione e relazioni esterne nel Friuli Venezia Giulia per una nota azienda italiana. Da venticinque anni collabora con il quotidiano “Il Piccolo” prevalentemente per la cronaca cittadina e provinciale, ha inoltre collaborato e collabora per diverse realtà editoriali locali e nazionali.

 

 

Calembour
Via dei Giustinelli, 10 - 34124 Trieste - Italia
Tel. (+39) 040 30 74 78 - E-mail: edizionicalembour@libero.it

P.I. 01124710326 - CCIAA TS - REA - 126442